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Se utilizzi Gmail fornito da Google, di seguito troverai tutti i passaggi per legare la tua mail professionale al tuo account personale così da poterlo portare con te anche in mobilità.

La prima cosa da fare è andare sulla pagina di google mail ed accedere alla tua mail personale.

Quel che ci serve è un’icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra nella pagina principale; clicchiamoci sopra e selezioniamo la voce “impostazioni” dal menu che appare.

Si aprirà così la pagina delle impostazioni. Il menu che ci serve selezioniamo la voce “account e importazione”. Tra le voci presenti nella pagina quella che ci serve è “Controlla la posta da altri account”.

Cliccando su “aggiungi un account email” si aprirà una nuova pagina pop-up che chiede di inserire l’indirizzo email da aggiungere. Inseriamo l’indirizzo email del nostro sito e clicchiamo avanti.

La schermata successiva chiede di selezionare come vogliamo legare la nostra mail, tuttavia abbiamo una sola opzione quindi cliacchiamo avanti.

L’ultima schermata vi permette di inserire i dati che vi sono stati forniti per la configurazione della mail. Gmail vi permette di applicare anche un’etichetta alle mail che importate in modo che siano facilmente riconoscibili. Per sicurezza, il consiglio è di utilizzare sempre una connessione SSL per scaricare la posta.

La mail è ora legata all’account gmail ed è pronta ad essere utilizzata.

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