You are here:
← All Topics
Table of Contents

Introduzione

Un sito web rappresenta sempre un’attività il più delle volte distinta dalla nostra vita privata. Per distinguere lavoro e vita privata spesso si crea una mail di fortuna utilizzando un nuovo indirizzo mail.

I vantaggi di una simile operazione sono la gratuità, la semplicità d’uso e l’immediatezza con cui si può creare un nuovo account email. Il rovescio della medaglia è che risulta meno professionale di una casella mail dedicata.

Avere una casella mail dedicata, invece, appare più professionale ma più difficile da ottenere, più costosa, più complessa nella sua consultazione.

Soluzione

In Elegant pensiamo noi al setup delle caselle email legate al tuo sito. Di solito ne creiamo più d’una per fare in modo che rapporti amministrativi o email non recapitate automaticamente seguano un flusso separato. A voi risulta una o più caselle email con cui poter semplicemente lavorare e concentrarvi sulla vostra attività.

Le caselle email sono comprese con il sito web e ne condividono l’indirizzo così che non diventi una spesa in più. In questo modo al sito www.mia-attività.com corrisponderà la mail mio_nome@mia-attività.com risultando più semplice anche da memorizzare per un cliente. Esistono programmi come office 365 business che permettono di legare mail aziendali ad outlook ma come detto prima hanno costi più importanti e diventano soluzioni ottimali per aziende di dimensioni medio-grandi.

A questo punto non resta che fare in modo di poter consultare in modo semplice ed immediato la posta in arrivo sulla nostra casella email, magari anche in mobilità. Per far questo sarà sufficiente utilizzare la tua casella di posta elettronica personale per ricevere, in cartella separata, anche le mail aziendali.

I requisiti

Quando creiamo una casella email ti consegnamo tutte le informazioni utili per legare la tua mail professionale a quella personale. Per far questo è necessario che oltre ai parametri per la configurazione; tu sia in possesso di un account presso un provider email che consenta di legare più mail alla propria casella personale. Provider email che certamente lo permettono sono Gmail fornito da Google e Outlook fornito da Microsoft.

Pin It on Pinterest